Il corno delle alpi di Bernatone

Un corno di Bernatone viene fabbricato solo con legno di abete rosso proveniente dai boschi di montagna di Habkern. La lavorazione che parte dal tronco di abete fino allo strumento perfettamente funzionante è eseguito dalla famiglia Tschiemer. Heinz Tschiemer (il papà del proprietario dell’azienda) lavora il tronco nella propria segheria, Heinz Tschiemer (proprietario della Bernatone GmbH) finalizza il prodotto dando così forma allo straordinario strumento. Da ogni corno delle alpi possiamo dare l’esatta origine del legno di risonanza usato. Con l’acquisto di un corno delle alpi di Bernatone comperate anche un pezzo di vera identità Svizzera.

La qualità sopra la media della rispondenza di un corno delle alpi Bernatone agevola l’apprendimento di tale strumento anche se lei è un principiante. Per accelerare con veloci passi in avanti lei necessita di uno strumento perfetto. Sia come principiante sia come professionista lei potrà apprezzare la qualità dell’intonazione e la precisione dei nostri corni delle alpi.

Competenza nel bocchino del corno delle alpi

Il bocchino è, per ogni suonatore, un mezzo di aiuto individuale e personale che può influenzare caratterialmente il proprio strumento musicale in modo positivo. Secondo le singole peculiarità anatomiche di ogni suonatore si possono cambiare le rispondenze per ottenere dallo strumento e dallo stesso suonatore il massimo risultato. Il bocchino è pertanto il collegamento tra suonatore e strumento. Questo è un aspetto che per il corretto suono ed il giusto carattere di un corno delle alpi non può essere trascurato.

Bocchini originale Bernatone

Nella nostra “fabbrica” di corni delle alpi di Habkern trova una vasta scelta di tipologie di bocchini. Vengono prodotti con un tornio di nuova generazione. Grazie alla versatilità di questa macchina moderna il cliente può richiedere un bocchino con le dimensioni e le caratteristiche consone alle proprie esigenze. Da parte nostra la possiamo consigliare grazie alla nostra esperienza e competenza.

Le essenze più usate per la fabbricazione dei bocchini sono

  • l’acero
  • l’olivo
  • e l’ebano
    (A richiesta si possono avere altre tipologie)

Offriamo diverse dimensioni standard riguardanti la dimensione del bordo del bocchino e della profondità della tazza del bocchino. Può provare i bocchini direttamente nel nostro negozio anche con il suo corno oppure, facendone richiesta, possiamo spedirle alcuni modelli di prova direttamente a casa.
Produciamo copie e repliche del suo bocchino preferito. Possiamo eseguire senza elevate spese aggiuntive il suo bocchino personale su misura. Le dimensioni ed i dati importanti verranno memorizzati in modo che sarà possibile riprodurre lo stesso bocchino anche dopo diversi anni. Ci faccia richiesta.

Unsere grösste Vorteile

Garanzia

La nostra lunga esperienza di produttori di corni delle alpi, la nostra conoscenza delle tecniche specialistiche nel ramo della lavorazione e dell’acustica ci permettono di assicurarle uno strumento a regola d’arte. Pertanto riceve una garanzia indeterminata sulla produzione e sui difetti del materiale.

Ritriamo vecchi corni delle alpi

Ha un corno delle alpi usato depositato da tempo in qualche angolo della casa oppure non è soddisfatto del suo attuale corno delle alpi? Noi possiamo proporle il ritiro ad un prezzo conveniente o lo scambio ad un valore equivalente con un nostro nuovo corno delle alpi Bernatone.

Vuole qualche cosa di diverso?

Considerando quanto possa rientrare nelle nostre possibilità esecutive possiamo provare a soddisfare i vostri personali desideri. Per esempio una Ciaramella. Provi a farcene richiesta.

Contattaci