Chi siamo

Bernatone Costruttore di corni delle alpi

L’azienda Bernatone Alphornbau è stata fondata nel 1998 a Niederbipp nel Canton Berna. A causa dell’età avanzata dei fondatori l’azienda è stata acquistata dalla famiglia Heinz e Marietta Tschiemer di Habkern. Grazie alla fondata conoscenza di base dell’uso del legno di risonanza e alla vicinanza alla materia prima (tutto il legno di abete rosso necessario per la produzione dei corni proviene dai boschi di Habkern) il passo è stato importante. Ne ha giovato la clientela e anche il piccolo paese di montagna di Habkern nel suo comprovato sviluppo.
Questa tradizione strumentale è condotta con passione e spirito di innovazione da Heinz e Marietta. Questo per la felicità di molti suonatori di corni delle alpi sodisfatti

Prova dei corni delle alpi e assicurazione di qualità

Tutti i corni vengono provati (suonati) prima della vendita. Sami Lörtscher, suonatore di corno delle alpi, suonatore ed insegnate di tromba nonché compositore testa personalmente gli strumenti.
Intonazione, suono e rispondenza sono i tre criteri che vengono verificati e valutati dal nostro musicista.

samiloertscher.ch

Novità: ogni corno delle alpi viene controllato secondo i parametri BIAS. A richiesta viene allegato al nuovo al corno delle alpi il certificato di controllo.

Bernatone Alphornbau nella Svizzera francese

David Girod di Yverdon-les-Bain sostiene e consiglia i nostri clienti di lingua francese. Grazie al suo forte impegno nell’ambito del corno delle alpi David Girod è a disposizione per problemi, domande, acquisti, ecc riguardanti i nostri prodotti.

Visite guidate al laboratorio

Per ditte o associazioni che vogliono pianificare un’uscita, un escursione, vi proponiamo di chiederci una visita guidata al nostro laboratorio. Potrete ammirare e conoscere un simbolo della nostra patria, dalla sua storia fino alla contemporanea produzione. Dopo la visita c’è la possibilità di fare merenda oppure un aperitivo in compagnia del costruttore approfittandone per scambiare qualche parola.

Il numero massimo per tale attività è di 70 persone.
Accedi tramite email o telefono.